© Copyright 2021 All Rights Reserved

In breve, il latte di pecora è estremamente ricco di sostanze nutritive rispetto ad altri tipi di latte disponibili in commercio.
In molti casi, è più facilmente digeribile per le persone che soffrono di intolleranza al lattosio e, l’evidenza, suggerisce che può altresì aiutare le persone alle prese di eczema e altre allergie.
Molte persone ritengono che non ci sia modo migliore per dimostrare la superiorità del latte di pecora se non confrontarlo con il latte di mucca e con il latte di capra – soprattutto per quanto concerne la possibilità di apprezzarne i livelli di sostanze nutritive fondamentali per la nostra salute, come proteine, calcio, ferro, magnesio, zinco, tiamina, riboflavina, vitamine B6, B12 e D, aminoacidi, acidi linoleici e essenziali.
Le persone che sviluppano intolleranze al latte possono scoprire che i prodotti a base di latte di pecora sono l’unico latticino che possono mangiare in modo sicuro.
Il latte di pecora è consigliato anche per chi soffre di eczema, asma o altre malattie allergiche.
L’evidenza per il latte di pecora e lo yogurt come base per prodotti facilmente digeribili per i neonati e gli anziani sta raccogliendo un certo apprezzamento in tutto il mondo.
Uno dei motivi è che gli studi hanno scoperto che le proteine ovine sono idrolizzate(decomposte reagendo con l’acqua) più velocemente delle proteine bovine, a causa delle piccole differenze nella loro struttura. Finora non sono stati effettuati studi clinici a sostegno di questo (di cui siamo attualmente a conoscenza), ma il potenziale delle proteine del siero di latte è significativo.
Alcune ricerche suggeriscono che le concentrazioni eccezionalmente elevate di alcuni aminoacidi nel lattedi pecora dovrebbero renderlo un sostituto naturale dei farmaci per l’abbassamento della pressione sanguigna.
© Copyright 2021 All Rights Reserved